Eventi in Barbagia

Eventi in Barbagia

Eventi in Barbagia

EVENTI

2018

 

In media ogni anno in Sardegna giungono 34 milioni di visitatori, attirati per lo più dalle acque cristalline delle sue spiagge eppure completamente estranei all’entroterra.

 

    Costume di Orgosolo

 

Come disse Emilio Lussu, il popolo sardo ha da rivelare qualcosa a se stesso e agli altri di profondamente umano e nuovo.

È proprio con questo spirito che Cortes Apertas ha preso vita, mettendo in mostra ogni anno non solo prodotti tipici, laboratori o manufatti, ma facendo in modo che chiunque ha avuto la fortuna di prendervi parte possa in qualche modo entrare in contatto con l’essenza stessa di questa terra che ancora parla e che ha molto da dire: non solo spiagge quindi, ma sprazzi di vita quotidiana.

 

                       Folla

 

Sono sempre più numerosi i paesi che si impegnano nella promozione del territorio nell’ambito di Cortes Apertas, riuscendo ogni anno a coinvolgere migliaia di visitatori, non solo per la bellezza dei luoghi ma anche grazie alla volontà di far rivivere tutti quegli echi del passato che rappresentano ancora oggi il centro Sardegna e che hanno contribuito a fare del popolo sardo un esempio di ospitalità e di forte appartenenza. 

 

                                          mamuthones

Copyright © 2018 Oligamma - Tutti i diritti riservati
Developed by gb-ing, powered by etc-cms

termini d'uso - esclusione di responsabilità - privacy e cookie

7878