Eventi in Barbagia

Eventi in Barbagia

Descrizione
Mangiare

MANGIARE

Ravioli

La Sardegna presenta una grande varietà di piatti tipici, come primi i più conosciuti sono i culurgiones, i maccarrones, su pistizzone, su filindeu e tanti altri.


IMG-20170707-WA0011

Tra i secondi piatti risaltano per il loro gusto sublime il porcetto arrostito allo spiedo, accompagnato da un buon bicchiere di vino e i sapori si sposano perfettamente. Molto amata è anche l'ossica: carne di maiale bollita insieme a patate, cipolle e ad altre verdure a seconda delle preferenze; solitamente si immerge il pane carasau nel brodo della carne.

La treccia di intestino (nota in sardo come "corda" o "cordedda") si prepara in diversi modi: in umido, col sugo, con i piselli e arrosto. Nonostante l'aspetto non sia invitante, si dimostra essere un piatto appetitoso.

Sevadas aggiustate

Nei ristoranti tipici sardi come dessert vengono servite per lo più le cosiddette "sevadas", dei dischi di pasta all'uovo ripieni di formaggio che vengono fritti e cosparsi o di miele o di zucchero a scelta. La combinazione potrebbe sembrare ambigua, ma l'incontro tra dolce e salato si rivela essere armonioso e una sorpresa per il palato.                       

Copyright © 2018 Oligamma - Tutti i diritti riservati
Developed by gb-ing, powered by etc-cms

termini d'uso - esclusione di responsabilità - privacy e cookie

7879